31° MPD

31 mese della prevenzione

E’ stato presentato oggi mercoledì 13 luglio a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano il 31° Mese della Prevenzione Dentale.

Una tavola rotonda moderata dalla giornalista televisiva Caterina Balivo ha presentato non solo le novità di questa edizione ma ha cercato di evidenziare come ancora oggi gli italiani trascurino la propria salute orale. Tavola rotonda alla quale hanno partecipato la Proff.ssa Laura Strohmenger – Coordinatrice Centro di Collaborazione OMS per l’Odontoiatria di Comunità – Milano; Dott. Gianfranco Prada – Presidente ANDI; Dott. Nicola Esposito – Segretario Nazionale ANDI; Dott. Alberto Contri – Presidente Pubblicità Progresso ; Dott. Andrea Volpe – Brand Manager Mentadent; Dott.ssa Eliana Liotta – Direttore OK – La salute prima di tutto; Dott. Alessandro Manfredi – Global Brand Vice President Mentadent.

“Realizzato ogni anno grazie alla disponibilità dei dentisti ANDI e alla collaborazione di Mentadent – ha detto il Presidente ANDI Dott. Gianfranco Prada – il Mese della Prevenzione Dentale è di fatto il primo programma di prevenzione odontoiatrica, attivo ininterrottamente da oltre 31 anni, sull’intero territorio nazionale, che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. Oggi si parla tanto di crisi economica e della difficoltà per i pazienti di accedere alle prestazioni odontoiatriche anche per le carenze dell’odontoiatria pubblica. Attraverso il Mese della Prevenzione Dentale i cittadini italiani possono controllare gratuitamente la propria salute orale prevenendo sul nascere i problemi che poi, se trascurati, costringono ad importante interventi clinici”.