Transmucosa

1) La tecnica TRANSMUCOSA ha la stessa garanzia della Implantologia?
2) Si può adattare la dentiera che porto?
3) E' possibile operare solamente la parte superiore, visto che il problema di cui soffro viene provocato dal palato che mi da' il vomito?
4) Quanti viaggi sono necessari presso il Vs. Centro?
5) E' preferibile arrivare con radiografia alla mano O farla in loco?

Gentile Signora, a risponderLe non è uno studio o un ambulatorio odontoiatrico ma è l'ASSOCIAZIONE NAZIONALE DENTISTI ITALIANI (A.N.D.I.) che è lieta di poter soddisfare la Sua domanda rispetto alla tecnica di implantologia che Le è stata proposta.
La tecnica "transmucosa" (anche detta "flapless" ) è una procedura utilizzata per l'inserzione di impianti in zone ossee edentule senza il ribaltamento di un lembo gengivale per la messa a nudo della parte ossea sottostante. E' una tecnica che viene utilizzata in aree dove l'intervento di chirurgia implantologica non presenta rischi di danneggiamento di strutture anatomiche "nobili" (vasi e nervi) e prevede la minima invasività chirurgica. L'impianto inserito può spesso essere immediatamente utilizzato quale sostegno di una protesi rimovibile, anche adattando la precedente protesi rimovibile indossata alla nuova situazione di sostegno.